CONSIGLIO DI OGGI

CONSIGLIO DI OGGI
prendere 10 non significa essere 10 come prendere 4 non significa essere 4. I voti identificano un'attività mai una persona

venerdì 2 settembre 2016

ADHD e problemi di comportamento

A volte si usano acronimi difficili e complicati che vorrebbero definire un certo tipo di persone, quando vengono usati per definire dei ragazzi o peggio dei bambini, personalmente rabbrividisco.
Ultimamente ho completato un corso per poter intervenire con bambini/ragazzi con sindrome di ADHD. sono bambini iperattivi, con scarse capacità di concentrazione e di controllo degli impulsi.
I MIEI RAGAZZI INSOMMA!!! Quelli con cui opero da 30 anni...
E' stato un corso interessante, niente di nuovo, per carità, ma interessante. sono stati proposti strumenti e metodi facili e di facile utilizzo e questo non è cosa da poco.
Ho ritenuto importante iscrivermi a questo corso perchè sono stati accettati i tre progetti POFT che ho presentato al Comune di Vicenza e quindi, per lavorare su grandi numeri ritenevo di aver bisogno di strumenti nuovi.
I progetti accettati si chiamano:
BULLI E BULLISMO
EDUCATORE A SCUOLA
VIVERE BENE IN CLASSI MULTIPROBLEMATICHE
se mi stai leggendo e sei un insegnante o un genitore, contattami su questo blog, sono disponibile a scontarti il progetto anche del 20%.
Ora sono pronta per iniziare.
Ci vediamo in classe o a scuola.
TATA MICHELA

Nessun commento:

Posta un commento